12
Apr-2013

Arrivederci a presto!

E qui finisce la mia vacanza in Messico.

Passo la giornata a Cancún, in compagnia di Gianluca e delle persone che ho conosciuto durante questa bellissima vacanza. Trascorro la mattina a camminare lungo la spiaggia, probabilmente un bel paio di kilometri. Ci sono delle zone completamente deserte: solo ville bellissime con diretto accesso alla spiaggia, ma costruite in maniera tale da non deturpare l’ambiente. Case da sogno con una meravigliosa vista sull’oceano.

Continuiamo a camminare fino ad arrivare alla zona alberghiera. Per quanto le costruzioni non siano di mio gusto, ammassi enormi di cemento come li ho chiamati in precedenza, le spiagge sono ampie e ben curate e l’acqua del mare assume diverse tonalità che a volte non sembra neppure vera, una di quelle cose che vedi nelle cartoline e nelle brochure turistiche e subito pensi che siano state ritoccate.

Eh sì, noi sardi abbiamo sempre vantato il nostro mare come il più bello del mondo e quindi preciso: il nostro mare è bellissimo, ma ce ne sono altri di altrettanto belli, di una bellezza diversa forse, ma meravigliosi comunque. Una volta lasciata la spiaggia, coroniamo la mattinata con un pranzo a base di burritos di pesce in un piccolo chiosco lungo la strada parallela all’arenile. E una Corona ovviamente.

Il Messico mi ha incantato e vado via lasciando un pezzetto del mio cuore qui. Certo è facile innamorarsi di luoghi del genere, soprattutto quando si è in vacanza. Ho visitato diversi paesi durante i miei viaggi; di ciascuno di loro ho avuto modo di vedere le cose belle e le cose meno belle. Posso però dire con certezza, che nessuno è ancora riuscito ad affascinarmi in maniera tale da pensare: potrei vivere qui. Il Messico lo ha fatto, e forse chissà, un giorno riuscirò ad avere un angolo di paradiso da poter chiamare mio.

 Hasta la vista! See you soon! Arrivederci a presto! A si biri!!!

E grazie di tutto.

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:
Loading Facebook Comments ...

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec